Questo sito utilizza solo cookie tecnici, propri e di terze parti, per il corretto funzionamento delle pagine web e per il miglioramento dei servizi. Se vuoi saperne di più, consulta l'informativa

Obiettivi

Obiettivi

 

Il Master intende fornire una base di lavoro, su un iter che va dalle conoscenze giuridiche e storiche fino ad un progetto produttivo pratico, che unisca tecniche di ripresa, scrittura e montaggio fondendo il mezzo visivo con il linguaggio giornalistico e una scrittura letteraria. Con grande attenzione ai nuovi mezzi di ripresa e documentazione e ai nuovi linguaggi.

 

Il Master forma ha l’obiettivo di formare persone che possano coniugare nella propria formazione una conoscenza di base delle grandi questioni di metodo, e problematiche, sui diritti umani, e una capacità tecnica ed espressiva di trattare per immagini tali questioni. La formazione ottenuta grazie al master permetterà di operare in contesti diversi. festival e rassegne, enti locali, associazioni, fondazioni, ma anche reti televisive, web TV, siti internet, istituzioni di vario tipo, giornali, cooperative, iniziative indipendenti, gallerie, musei, scuole. Un'attività che può andare, a seconda delle aspirazioni e dei contesti, dallo spot alla pubblicità-progresso al lungometraggio al documentario alla videoinstallazione fino a specifici prodotti per la rete, alla proposta di prodotti televisivi, a lavori indipendenti, ad allestimenti museali multimediali.